Prometeus MSCA RISE

L’obiettivo del Consorzio Prometeus – The Protein and Membrane Technology Consortium – è quello di fornire conoscenze multidisciplinari di alta qualità attraverso la formazione e la ricerca sui complessi di proteine di membrana e proteine come strumenti molecolari per lo sviluppo di farmaci e teranostica.

Un sito web che dai colori caldi che evocano il fuoco degli dei donato agli uomini da Prometeo, il titano amico dell’umanità e del progresso. Sullo sfondo si muovono delle membrane stilizzate che racchiudono anche il logo tramutando le lettere in proteine.

Sulla home l’incipit della Missione e del Progetto con un tasto che rimanda alle pagine di approfondimento. A seguire i loghi dei prestigiosi partecipanti a questo progetto Marie Skłodowska-Curie European Union’s H2020 – MSCA RISE.

Tra le pagine di approfondimento una dettagliata timeline che verrà aggiornata costantemente per permettere agli utenti di seguire tutti gli sviluppi del progetto ed un’altra che descrive gli enti partecipanti e come interagiranno con gli studi delle proteine di membrana (video). Chiude una pagina di contatti con una mappa del mondo che mostra le sedi dei due continenti.

Visita il sito: prometeus-rise.org