Vallone Lab
Il Vallone Lab all’Università di Roma La Sapienza lavora nella biologia strutturale per comprendere la relazione struttura-funzione di proteine e complessi proteici.
Il laboratorio Vallone adotta un approccio integrato di biologia strutturale utilizzando la cristallografia a raggi X, la diffusione dei raggi X e la microscopia crioelettronica per ottenere immagini complete e dinamiche delle proteine in azione.
Il sito web, completamente responsive, è diviso in quattro mega aree facilmente raggiungibili dalla homepage che è costruita attorno a quattro grandi tasti: Ricerca (linee di ricerca, borse di studio, links), Persone (membri del laboratorio, collaboratori esterni, ex membri), News (suddivise in notizie scientifiche ed eventi) e Contatti.
Il colore predominante di questo sito web dalla grafica minimale è il blu, simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, per dare fiducia al visitatore e invitarlo a proseguire la navigazione. Lenti ed armoniosi filmati fanno da sottofondo ai contenuti del sito.
I vari campi della ricerca sono corredati da schede di approfondimento che illustrano nel dettaglio gli studi che si stanno effettuando oltre a riportare i link alle principali pubblicazioni del laboratorio.